#ad

My Green Book, il quaderno della gratitudine in regalo con Activia

my-green-book-activia

Ogni giorno mi sveglio, mi preparo ad una nuova giornata di lavoro, bevo i miei quattro bicchieri d’acqua perché ho letto che fanno bene al corpo, mi siedo all scrivania e lavoro. Rispondo alle e-mail, al telefono, ai messaggi, a chi scrive su WhatsApp. Faccio una pausa per il pranzo, esco per un appuntamento, incontro persone nuove, rispondo a telefonate di chi conosco da anni ma solo per voce, poi torno a casa, avvio la lavatrice, l’asciugatrice, la lavastoviglie e mi faccio una doccia. Poi la sera crollo sul divano, a volte riesco a vedere un film solo per metà e quando apro gli occhi chiedo al mio ragazzo di raccontarmi i 30 minuti che mi sono persa, mentre metto sul fuoco il bollitore e mi preparo una tisana.

Cosa ho fatto? Cosa ho visto? Chi ho incontrato? Mi sono presa del tempo per me stessa, non per fare quello che “devo”, non quello che l’agenda riporta, ma quello che mi piace? C’è stato qualcosa che mi ha fatta sorridere? Qualcosa di cui essere felice, magari grata? Per questo quando ho scoperto l’esistenza di un Gratitude Journal (Giornale della Gratitudine), ho pensato di averne decisamente bisogno. A realizzarne uno è stato Activia: si chiama My Green Book ed è un quaderno speciale, di alta qualità prodotto da NAVA in esclusiva per Danone.

Come funziona? 

Ogni sera, sedute sul divano, sul letto, alla scrivania, ci si prende qualche minuto, del tempo per annotare le cose belle che ci sono capitate nella giornata, quelli di cui essere grati. Piccoli gesti, momenti, parole, attenzioni ricevute. È un esercizio per l’anima e per il corpo, che aiuta a rendersi conto che ci sono molte più cose positive nella nostra vita, di quante riusciamo a vederne nella frenesia di tutti i giorni.

In alcune pagine ci sono frasi, detti e inviti a condividere qualcosa di sè come: “Se ti alzi con la luna buona, hai la vittoria in tasca” e un invito a raccontare come ci siamo svegliati questa mattina o “La vittoria è donna, sei d’accordo?” e il suggerimenti a raccontare un aneddoto che rispecchi questo detto.

Come ricevere in regalo il My Green Book?

Per ricevere in regalo il quaderno della gratitudine, basta acquistare 14 vasetti di Activia, l’alimento naturale che contiene i due fermenti presenti anche nei normali yogurt (Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus), con in aggiunta anche un terzo fermento, il Bifidus Actiregularis, che arriva vivo e vitale nell’intestino.

commenti

Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    Sara
    23 febbraio 2016 at 18:08

    Ciao Sonia sul sito c’è scritto che il concorso è fino al 20 febbraio. L’hanno prorogato?

  • Lascia un Commento