#ad

Voglio una casa domotica, intelligente e a portata di smartphone

casa_domotica

casa_domotica

Ci assicuriamo di possedere lo smartphone d’ultima generazione più innovativo e completo, quello che ha un’app per tutto e risponde ad ogni nostra esigenza, poi però torniamo a casa e per accendere le luci dobbiamo cercare al buio l’interruttore più vicino, per aprire le tende al mattino ci tocca alzarci dal letto, rischiando di inciampare, e se decidiamo di installare un antifurto in casa dobbiamo prepararci ad opere murarie infinite e fastidiose.
Se la tecnologia oggi passa per le nostre mani, il nuovo passo è quello di ottimizzare anche la casa in cui viviamo, per renderla smart. Quello che ci sta succedendo intorno è che la tecnologia ha fatto tanta strada verso un nuovo concetto di casa: la casa domotica, che rende automatiche tutte quelle abitudini ed operazioni che fino ad ora sono state manuali.

Quindi se come me fino ad oggi avete preferito aspettare avvolte nella coperta che qualcuno venisse in vostro soccorso e vi svegliasse tirando su le tapparelle o accendesse i riscaldamenti, oggi quel qualcuno è a portata di dito, sul telefono, proprio quella cosa dalla quale non ci separiamo MAI!

Illuminazione: una casa intelligente
Basta lo smartphone per gestire con un dito tutte le luci e prese elettriche della casa, se si attiva la modalità “partenza” automaticamente ogni luce della casa si spegne (e se avete pensato anche ad un sistema furbo per tapparelle e antifurto, anche questi passano in modalità partenza chiudendosi, le prime e attivandosi, il secondo).

Automazione cancelli: comfort e sicurezza
Non serve più scendere dall’auto ed aprire manualmente il cancello, tutto diventa più comodo, rapido e pratico e la casa è più sicura: l’automazione cancelli regala una comodità non indifferente, come nei giorni di pioggia o quando le chiavi sono sepolte in fondo alla borsa.

Privacy e atmosfera: le tende motorizzate
Permettono di impostare la “modalità intelligente” che abbassa le tende quando accendi le luci la sera o ne regola l’altezza in base alla potenza dei raggi solari, così da evitare che i mobili e i tappeti si danneggino, ma soprattutto la nostra pelle. O semplicemente di poter regolare l’altezza delle tende allineandole tutte insieme, quando vogliamo un’atmosfera più rilassata o una maggiore privacy.

Accendere e spegnere la luce, alzare le tapparelle, avviare l’antifurto, aprire o chiudere le tende… se a tutte le funzioni fino ad adesso disponibili si aggiungesse anche la possibilità di visualizzare tutto ciò che è appeso nell’armadio e di poter comporre i look su un tablet, sarebbe la casa perfetta! Non so voi, ma a me è venuta voglia di una casa domotica, intelligente e su misura per me. E se siete alle prese con la scelta di una nuova casa o state progettando una ristrutturazione, potete pensare di rendere la vostra vita più semplice con la domotica, approfittando delle agevolazioni fiscali.

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento