#ad

Cani e veterinario: strategie dei quattro zampe, aneddoti e i tips di Purina Pro Plan

purina_pro_plan_veterinario

purina_pro_plan_veterinario

Prendi il guinzaglio, lui comincia a girare in tondo, è felice, pare che sorrida mentre scodinzola urtando qualsiasi oggetto nell’arco di 100 metri e tu ti senti proprio una fetente a non confessare subito che la destinazione non è il Parco, ma il veterinario.

Camilla, per esempio, non è uno di quei cani che si nascondono sotto il letto o si aggrappano con le unghie allo stipite della porta, chiarendo il concetto “io-da-qui-non-mi-schiodo”, piuttosto appartiene alla categoria di chi finge indifferenza. Individuata la destinazione, si irrigidisce, entra impettita e fiera in sala d’attesa e se la perdi di vista è un attimo che inaugura il pavimento fresco di pulito con una pipì a mo’ di sfreggio. Sia chiaro, non è un cane che fa di questi capricci in casa o ovunque lo si porta, è un servizio riservato al veterinario. Probabilmente per chiarire il concetto “io-qui-non-ci-vengo-spontaneamente”.

Alla fine della visita, se dimentico di darle un premio (aka biscottino) me lo ricorda con uno sguardo, un misto fra disprezzo e sdegno del tipo “eh no, oltre il danno la beffa?”. Non so come i vostri cani reagiscano alla visita dal veterinario, ho visto cuccioli aggrapparsi ai padroni con unghie e denti, cani di dimensioni tutt’altro che piccole comportarsi come coniglietti impauriti ed altri diventare  tutt’uno con il tappeto, di cani scodinzolanti e felici all’idea di una visita veterinaia non ne conosco, ma potrei descrivere atteggiamenti simili anche parlando di uomini e dentisti, quindi che ci lamentiamo a fare?

Il punto è che è tutto spesso un gioco che si instaura fra cane e padrone, dove il primo si sente un traditore carnefice a sottoporre il proprio cucciolo (poco importa quanti anni annia, sarà sempre un cucciolo per lui) ad una simile esperienza ed il secondo è del tutto consapevole che nulla di atroce sta per accadere, ma che se ben sfrutta quel momento, potrà trarne coccole extra e bocconcini premio. Per rendere la viista dal veterinario un momento piacevole per tutti, Purina Pro Plan ha dedicato una sezione apposita del sito,
Trova il veterinario, alla localizzazione di quello più vicino, utile per chi si trova alla prima esperienza con un cane e non sa a chi rivolgersi o per chi vuole cambiare medico per il proprio amico a quattro zampe.

purina_pro_plan_trova_il_veterinario

[foto cane in braccio al veterinario e foto cane con veterinario via Shutterstock

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento