News

Uomini che amano il risvoltino ed il pantalone abbinato al calzino eccentrico

uomini_risvoltini_pantaloni_calzini_colorati

uomini_risvoltini_pantaloni_calzini_colorati

Chi sia stato il primo non è certo, ma è sicuro che oggi sono migliaia gli uomini che ogni mattina si svegliano e arrotolano l’orlo dei pantaloni. L’età varia dai teenager agli uomini attempati ma attenti allo stile, la regola è generalente quella di arrotolare jeans e pantaloni alla caviglia (qualcuno si fa prendere la mano ed esagera, allarmando i vicini che urlano “allagamento!”), con la piega perfettamente stirata, che nella maggior parte dei casi lascia intravedere un calzino attentamente studiato.

Dimenticate i classici calzini in filo di scozia blu, oggi gli uomini indossano calzini colorati, con grafiche e pattern che attirano l’attenzione e fanno la differenza, spesso in colori accessi e brillanti, per farsi notare. Happy Sock, Red Sock Appeal e l’italiano Iuri, sono fra i prend preferiti, perché offrono un’ampia gamma di scelta, mentre gli amanti del classico restano fissi sui tradizionali calzini Gallo a righe. Perché il calzino colorato è d’effetto anche senza il risvolto, si sa.

calzini_colorati_uomo_tendenzaQuando al calzino si può rinunciare, gli uomini protagonisti dello street style, preferiscono il risvoltino che scopre la caviglia, come i fashion blogger Roberto De Rosa e Mariano Di Vaio. In contrapposizione alla moda del risvolto, sono nate pagine facebook che condannano questa tendenza (come questa), che pare non piacere soprattutto alle donne, ma non a tutte, infatti l’illustratrice Elena Triolo gli ha dedicato un vero e proprio tributo d’orgoglio con tanto di hashtag #risvoltinopride.

roberto_de_rosa_risvoltino

mariano_di_vaio_risvoltino

risvoltinopride_elena_triolo_illustrazioneiuri_calzini_risvoltinoIuri

Happy Socks risvoltino Happy Socks

commenti

Potrebbe interessarti

3 Commenti

  • Reply
    Ginevra
    29 gennaio 2015 at 10:22

    Sonia io adoro i calzini Oybo! Ne hai già sentito parlare?

  • Reply
    Alessandra Ragusa
    29 gennaio 2015 at 10:03

    A me piace, con un bel calzino (adoro quelli a righe), e magari su uomini che abbiano una caviglia abbastanza “slanciata” :P
    http://www.fashionablecloud.com

  • Lascia un Commento