Beauty

City guide: destinazione Bormio Terme, benessere e acque termali in Valtellina

goldenpoint_bormioterme_bormio_terme

goldenpoint_bormioterme_bormio_terme

Avete accumulato stress per un inverno intero, la vostra pelle ha subito il passaggio di tre stagioni ed infiniti sbalzi di temperatura: è arrivato il momento di rededicarsi a corpo e spirito, coccolandosi e prendendosi cura di sè. Bormio Terme per questa mission è la destinazione giusta, un parco termale nel cuore di Bormio, perla della Valtellina, suddiviso in zone dedicate ai massaggi e all’estetica, al benessere e allo sport e alla salute e le cure, ciascuna rivolta ad un diverso target che va dalle coppie, ai single, fino ai più giovani e alle famiglie.

Lo scorso weekend ho trascorso tre giorni a Bormio Terme e qui vi spiego perché ve lo consiglio per il vostro relax: Perché potete rilassarvi mentre vi prendete cura del vostro corpo, le piscine infatti sono di acqua termale rica di minerali che, dritta dalla sorgente Cinglaccia, arriva nelle vasche del centro termale, con una temperatura che oscilla fra i 37 e 40 gradi, rendendo piacevolissimo nuotarvi. La Loggia Termale è fra le chicche del centro, essendo aperta su tutti i lati consente all’aria esterna di passare all’interno rendendo piacevole il contrasto con l’aria fresca ed il tepore dell’acqua, inoltre la vista sulla famosa pista Stelvio coinvolge anche il senso della vista.

La vasca quattro stagioni è dove ho trascorso gran parte del tempo sdraiata sul lettino idromassaggio immerso nella piscina, mentre la mia zona preferita in assoluto è il Thermarium, dedicato al benessere fisico e mentale; qui dopo la bio-sauna e il bagno turco, ho adorato immergermi nella vasca fredda, vivendo quasi una sfida con me stessa. Pochi secondi immersi in acqua gelida per poi immergersi nelle acque termali calde, dando una sferzata di energia al corpo, riattivando la circolazione del sangue, per avere gambe sane oltre che belle. Le docce emozionali, fra cromoterapia ed essenze nebulizzate, la sauna panoramica, la Tisaneria, il centro estetico in cui è possibile prenotare speciali trattamenti e massaggi completano il percorso benessere dopo il quale, vi assicuro, capirete il reale significato della parola “relax”. Ah e se dopo aver provato i prodotti di Bormio Terme volete portare un po’ di benessere a casa, un’ampia gamma di prodotti cosmetici ed estetici sono disponibili nello shop del centro e anche on-line.

bormio_terme_sonia_grispo_1

Non solo relax ma anche tanto sport, Bormio Terme è infatti una struttura super attrezzata anche per gli sportivi, per cui rappresenta una meta must in inverno come in estate, per ritiri sportivi e non solo. Ultimo aspetto, ma non meno importante, quello dedicato alla salute: qui potete usufruire di una serie di cure convenzionate con il servizio sanitario nazionale, come Bagno termale, Fangoterapia totale con bagno termale e Inalazione o aerosol

Sul sito di Bormio Terme trovate tutte le info e i prezzi dell’ingresso e dei servizi extra, il vostro ingresso include un bracciale-trasponder grazie al quale potete aprire e chiudere il vostro personale armadietto in cui custodire tutti gli effetti personali, che in questo modo sono al sicuro, e potete utilizzarlo anche per pagare bar e ristorante, così da non dover portare con voi monete o contanti lungo il vostro percorso di benessere. Bormio Terme non è anche un Hotel, ma prevede una serie di convenzioni con le bellissime strutture alberghiere di Bormio, io ho alloggiato all’Albergo Baita Clementi, delizioso e romantico, a circa 200 metri dal centro termale.

bormioterme_centro_benessere_valtellina

Se vi resta un po’ di tempo dopo le cure termali o avete in previsione un weekend e quindi avete modo di fare un giro nei dintori, vi consiglio assolutmente di: visitare Bormio, immergendovi nell’atosmfera medievale di questo piccolo comune con i suoi 4000 abitanti cordiali e disponibili (di cui vi parlerò meglio in un altro post), assaggiare le bontà culinarie del posto (come gli sciat, la bresaola e il pizzocchero), arrivare fino a Tirano, per mangiare i Chiscioi e sperimentare uno sport nuovo (se già non lo praticate) con una lezione di prova al Golf Club di Bormio che, immerso nel verde dell’Alta Valtellina, offre uno spettacolo unico.

Dove si trova Bormio Terme?
In via Stelvio n.14, a pochi minuti a piedi dal centro storico.

bormioterme_centro_benessere_valtellina

bormio_terme_sauna

bormio_biosauna_sauna_terme

bormio_terme_centro_benessere_milano_bormio

bormio_golf_club_milano_valtellina

bormio_golf_club

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento