App e Tecnologia

VideoPost: Una settimana a Milano fra incontri social, fashion week, blogger, backstage, sfilate e locali

video_blogger_fashion_week

Con Valentina ho iniziato quattro anni fa a raccontare la Fashion Week, i backstage delle sfilate insieme a MAC, a provare ad aprire se non le porte almeno le finestre di questo mondo e lasciare sbirciare tutti dentro, perchè diciamocelo, più di stare seduti imbalsamati in prima fila, il bello della Fashion Week sono le persone che la fanno: le PR in preda al panico, le modelle che non snobbano il buffet, lo stilista fra la gente che rilascia interviste, i makeup artist che rimediano ad occhiaie e lividi e tutti quello che magari finisce sulle riviste patinate, ma trova la sua vera essenza nel making of. Giusto per dire tutte insieme “Io c’ero” anche fosse solo attraverso uno schermo.

Una settimana super intensa, un’agenda in continuo aggiornamento, sveglia presto e sotto le coperte tardi, 4 ore di sonno o forse meno per non rinunciare ad un cocktail con gli amici e poi dritti alla Social Media Week che c’è il panel sul foodblogging, su come lo smartphone ha influenzato la bellezza, su come CocaCola uitilizza i social…

La pausa pranzo è veloce e frenetica, una pizza al volo da Spontini, rigorosamente in piedi come se la stanchezz anon fosse già abbastanza o da Mama Burger, per un fish-burger ed una tazza à porter di caffè americano, che dicono sia solo acqua colorata, ma a me piace tanto. Quando di tempo ce n’è un po’ di più ci si sposta dal Duomo e si arriva in Corso Como per un Sandwich Kosher da California Backery, all’aperto perché tanto ci sono le stufe e le chiacchiere con le amiche virtuali a scaldare l’atmosfera. Mentre la sera si va da Ba per una cena fusion che fa bene agli occhi e al palato.

video_blogger_fashion_week

Tra una conferenza e l’altra entro in auto e corro in un backstage, uno della lista di MAC Cosmetics, con cui anche questa stagione abbiamo collaborato, dove trovo sempre Valentina, con macchina fotografia, telefono o telecamera che sia, pronta a registrare quel che dice Michele Magnani o un altro Senior Makeup Artist che racconta il mood della sfilata del momento, passando dalla videocamera al mio nuovo Samsung Galaxy Note 3 per prendere appunti. Dopo il backstage è il mometo della sfilata, dello spettacolo, delle chiacchier econ la vicina di poltrona che è una blogger amica, una giornalista incontrata ad un evento o un’amica fotografa con cui poi ti soffermi a parlare all’uscita e magari ti spari pure un selfie, perchè vuoi non immortalare i momenti di questa Fashion Week?

Con la mia Canon Legria Mini ho filmato alcuni momnti di questa settiana, è il primo esperimento video nel backstage e fra smartphone e macchina fotografica non è stato facile riprendere tutto, ma c’ho provato e spero di essere riuscita in questo iniziale intento.

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento