TENDENZE// Sono arrivati i meggings, anche gli uomini adesso indossano i leggings

meggings-leggings-man-uomo

Con i leggings color carne pensavamo d’aver visto il peggio che questo capo d’abbigliamento potesse riservare, ma ci sbagliavamo. Meggings, è questo il termine che fa rabbrividre e suona come unghie affilate sulla lavagna, si tratta di leggings per uomini, una trovata che non sembra niente affatto geniale se si pensa che già qualche ragazzo (coraggioso) in questi anni aveva pensato di acquistare leggings femminili nella propria taglia, ma la nascita del temrine leggittima adesso gli uomini ad inserire questo capo nel proprio guardaroba e i brand a produrli (Asos.com è uno di questi).

Se da anni si lotta per stabilire che i leggings non sono pantaloni, la lotta sembra divenire una vera e propria guerra adesso che anche gli uomini vestono l’armatura dell’aderenza estrema, con la sottile differenza che le curve maschili sono un tantino più volgari di quelle femminili.

Justin Bieber, Lenny Kravitz e Russel Brand sono fra le celebrità che pare abbiano sposato il trend e, in fondo, da qualche anno ormai anche l’uomo ha ceduto al jeans skinny, dovevamo forse prevedere una degenerazione? A voi la parola su questa tendenza maschile che per la prima volta forse fa storcere davvero il naso. Io dico no al “pacco in bella mostra” e all’aderenza, lasciatela alle donne, quanti uomini potrebbero non sembrare ridicoli indossando dei leggings?

asos-meggings



IT_WOMEN_468x60

7 Commenti a “TENDENZE// Sono arrivati i meggings, anche gli uomini adesso indossano i leggings”

  • 7
    Sonia Grispo Sonia Grispo scrive:

    Ahahah!!!

  • 6
    Daniela Cantore scrive:

    Non ho parole… se non una.. perchèèèèèèèèèèèè?!?!?!?!?!?

  • 5
    Sonia Grispo Sonia Grispo scrive:

    Ciao Ilenia, si infatti l’articolo che ho linkato, quello di Valentina su Look and The City, è del Gennaio 2013, ma la tendenza sulle strade si sta diffondendo adesso, in Italia soprattutto. Ahimè!

  • 4
    Ilenia scrive:

    In realtà i meggins “sono arrivati” già da un anno, più o meno. Comunque belli/brutti tanto quanto i leggins.

  • 3
    Sonia Grispo Sonia Grispo scrive:

    Ahahah, Sara assolutamente no, qui non si tratta di dare il permesso ma un parere e a me onestamente i leggings già convincono poco sulle donne, figuriamoci dugli uomini!

  • 2
    Chiara Losh scrive:

    Non ho parole. Tutti ballerini quindi?
    CHIARA LOSH BLOG
    Facebook

  • 1
    Sara scrive:

    Se è per questo ci sono anche molte donne che sembrano ridicole indossando leggins.
    Detto questo non dico di apprezzare la nuova “moda”, ma ritengo che ognuno debba indossare quello che ritiene meglio. O vogliamo tornare ai tempi in cui solo gli uomini potevano portare i pantaloni? :-p

Lascia un Commento

Connect with Facebook

About me

Leggi il nuovo numero