TENDENZE// Cerca “#armswag” su Instagram e scopri il “malloppo” che fa tendenza

armswag

Come spesso accade con gli anglicismi, il termine ha subito variazioni e rivisitazioni . Di base “swag” può essere utilizzato sia come sostantivo, sia come aggettivo e avrebbe come traduzione comune “stile”. Lo potete possedere o potete metterlo in atto, ma soprattutto potete aspirare ad averlo, come vogliono i fondatori di Urban Dictionary, secondo cui “Swag is a subtle thing that many strive to gain but few actually attain”.

Questa breve obbligata spiegazione per introdurvi un hashtag che su Instagram sta riscuotendo parecchio successo e che ha una doppia lettura: #armswag può essere inteso come lo stile a portata di braccio (più esattamente al polso) o come il “malloppo” (traduzione letterale del termine) costituito da una serie di bracciali di materiali, colori e grandezze varie. Perchè quando Coco Chanel spiegava che “less is more”, qualcuno ha deciso di tapparsi le orecchie ed ha pensato che “more is better” fosse un monito più interessante. Fra le blogger che più utilizzano questo tag c’è Aimee di Song of Style.

4 Commenti a “TENDENZE// Cerca “#armswag” su Instagram e scopri il “malloppo” che fa tendenza”

  • 4

    [...] prima volta che ho sentito parlare di #armswag è stato per merito di Trend & The City, incuriosita ho aperto l’app di Instagram sul mio iPhone ed ho trovato un’infinità di [...]

  • 3
    Roberta Buah scrive:

    Adoro Aimee Song e tante volte ho tentato di copiare in sua armswag ottenendo un risultato..PESSIMO!. Perciò io preferisco affidarmi al ‘less is more’ e lasciare quella vagonata di bracciali a lei!! :)

  • 2
    Alice scrive:

    Less is more era il motto di Mies van der Rohe, io credo che la signora Gabrielle l’abbia preso in prestito o che qualcuno gliel’abbia attirbuito.

    Quanto all’ #armswag, consiglio a tutte di seguire su instagram la designer Gretchen Jones! @gretchen_jones

    Qual è il brand del bracciale rigido con le punte? Lo vedo un po’ ovunque ma non riesco a risalirvi.

  • 1
    Brenda scrive:

    Io resto fedele a “less is more”, troppo volgare un maloppo di paccoteria..

Lascia un Commento

Connect with Facebook

Leggi il nuovo numero