Moda News

FASHION BOOK// da domani in libreria l’atteso libro su “Christian Louboutin”

Prenotato, desiderato, atteso e ambito dai collezionisti, parlo del libro editor da Rizzoli New York, dedicato alle calzature, riduttivo definirle tali, del designer Christian Louboutin. Amate dalle celebrità, sognate da milioni di donne in tutto il mondo, da sempre contraddistinte da quella celebre suola rosso scarlatto (se siete fan di Pantone potete scovarla sotto il numero 186c), protagonista di un acceso dibattito legale fra Louboutin e Yves Saint Laurent, quest’ultimo accusato d’aver utilizzato impropriamente la suola rossa sulle proprie calzature. L’accusa è stata però respinta dal tribunale, nonostante il designer francese non si arrenda.

Suddiviso in sei capitoli, il libro inizia con un’obbligata biografia dedicata al designer, prosegue con il racconto delle sue collaborazioni con grandi Maison come Chanel e Yves Saint Laurent, si arricchisce di inedite illustrazioni provenienti dall’archivio storico del marchio e pone l’accento sulla collezione dal titolo Fetish realizzata in collaborazione con David Lynch.

Avvistate ai piedi delle celebrità come Blake Lively, Madonna e l’affascinante Dita Von Teese, le calzature di Louboutin si raccontano in una pubblicazione, con oltre 120 immagini di modelli celebri, da collezionare ed esporre sulla libreria, in attesa magari di poterla collocare al fianco di un paio di décolleté dalla suola rossa. Lo trovate già in vendita e scontato su Amazon. L’uiscta ufficiale è prevista per il 25 Ottobre, il prezzo di copertina è di 150 dollari, più abbordabile di un paio di scarpe.


Potrebbe interessarti