News

TECHNO// la tablet grafica Bamboo per esprimere la propria creatività con stile

Scrivo di moda, su web e riviste, sono una blogger, un editor e una grafica, ma nel parlare di me mi dimentico spesso di quest’ultimo aspetto. Sono una geek girl, da sempre amo le novità tecnologie,  la qualità e le prestazioni elevate, mi documento e acquisto prodotti tecnologici che vorrei comprare più spesso, con la frequenza con cui acquisto un abito nuovo.

Di recente ai miei “attrezzi da lavoro” adesso ho potuto aggiungere una tavoletta grafica grazie a Wacom e alla bellissima tablet Bamboo Special Edition che ho ricevuto qualche giorno fa. Modificare, creare e editare non è mai stato così semplice (e divertente), persino comporre musica grazie al widjet iNudge (che adoro), dipingere e giocare con PenFight nelle pause a lavoro. Grazie alla penna, praticissima oltre che semplicemente magica; per esempio quando sperimentandola ho provato a girarla e cancellare con quella che sembrava essere una gommina ho scoperto che realmente potevo cancellare ciò che avevo appena scritto o disegnato, come se fosse una matita o la famosa ‘penna cancellina’, ho potuto firmare documenti grazie alla creazione di una firma elettronica, evitando la perdita di tempo che consiste nella scansione di un documento stampato, firmato manualmente e inviato al destinatario. E’ possibile applicarsi nelle più disparate forme di creatività dalla musica alla pittura, passando per il disegno e l’animazione, aumentare il lavoro con Photoshop grazie alla penna che consente una maggiore precisione.

Inoltre la tablet è un vero è proprio dispositivo multi touch con il quale è possibile muoversi all’interno di una pagina, sfogliare, selezionare e zoommare, in questo modo si ha la possibilità di espandere le funzionalità del proprio computer trasformandolo in un dispositivo touch. Non poteva mancare la custodia, elegante e pratica, che ho già utilizzato per portare con me la tablet a lavoro e in giro, il mio fidanzato per esempio non fa che rubarmela e collegarla al suo computer per sperimentarne tutte le infinite applicazioni scaricabili dal sito. Che siate provetti grafici o semplicemente amanti dei nuovi strumenti tecnologici, vi consiglio di fare la vostra esperienza con una tavoletta grafica Wacom. La Potete acquistare la Bamboo Special Edition piccola al prezzo di 119,90 euro e la Bamboo Special Edition media a 219,90.



Potrebbe interessarti