Facebook YouTube Twitter Feed Spray - MySpace Image and video hosting by TinyPic Trend & The City è un focalizzatore di mode e tendenze, con un occhio particolare sulle icone di stile nate sul web... perché se la moda lancia i suoi diktat, il ruolo delle fashioniste è quello di assimilare, rielaborare e personalizzare. Image and video hosting by TinyPic
novembre: 2007
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Quella sua caviglia fina…

 Trendsetter per un giorno…

Avete notato che dalle sarte che fanno riparazioni c’è una valanga di Jeans e pants da strigere all’altezza della caviglia?

E’ il trend ormai consolidato da quasi due anni sia per maschi che per le femminucce: il pantalone “stretto sotto” (che tra l’ altro mi ricorda i miei mitici anni ‘80), rinominato Skinny Jeans, è ormai un capo “must” .

Le donne , specialmente le ventenni, lo portano con Converse All Star in canvas e sta “troppo bene” o ancora con ballerine (anch’ esse ripescate nel baule anni ‘80) di tutti i  colori  e brands (inizialmente le produceva solo l’ azienda  spagnola “Camper”).

skinny-jeans.jpg

Noi uomini, in particolare io che sono sulla quarantina, trovo irresistibili  i Jeans della Jeckerson,  li produce già stretti sotto, ma volendo si può estremizzare ancora di più ricorrendo al sarto. A tal capo abbino un paio di intramontabili Hogan Interactive (in questa stagione scure con suola nera), un must anche queste, vale la pena di indebitarsi, si devono avere nella scarpiera!

Chi non si può permettere i Jeckerson (da 130 euro in sù) può dirottare su modelli perfettamente identici, ovviamente senza il logo del golfista, tipico del brand. I ragazzi più giovani optano per modelli con vita e tasche più basse; richiestissimi quelli di Diesel.

Obbligatori per i “teen” le nike air max gold, straimitate e falsificate, nonchè scaraventate sulle bancarelle a 80 euro (in negozio costano più del doppio!).

Autore : Antonio ‘68

Related Posts with Thumbnails

Nessun commento a “Quella sua caviglia fina…”

  • Rosy scrive:

    Io non sono stata eccessivamente contagiata dalla mania… anche perchè in giro effettivamente è un tripudio di skinny+ballerine, quindi finiremmo veramente per essere tutte identiche. Complimenti per l’articolo, Antonio!

  • trendandthecity scrive:

    A me piacciono molto gli skinny, nelle ragazze alte (parechcio) e slanicate, con gambe davvero lunghe. Io li indosso solo con gli stivali o gli UGG perchè così stanno dentro senza fare pieghe oppure con le scarpe alte (quando accade, raramente). Si vedono ragazzine tozze e tarchiate con skinny, bomber e ballerine che davvero perodno di grazia.

    Se c’è una tendenza bene, se la si vuole sperimentare bene pure, ma poi si deve avere “l’umiltà” di dire “sto bene” o no.

  • Rosy scrive:

    Si anche secondo me…

  • mi piacciono u.k. e si anke x me…

Lascia un Commento

Soglialo on-line
Le mete imperdibili dello shopping
Questo Blog e i suoi contenuti sono protetti e tutelati dalla Legge 22 Aprile 1941, n. 633 - Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.
Entra

Seguici su BlogLovin